Operazione di calciomercato possibile: ma il Marsiglia non vuole più la cessione in prestito. Il Torino pensa a Ocampos: il giocatore per rifondare l’attacco

Qualche abboccamento c’era già stato durante la parentesi di calciomercato invernale. Ora, il Torino per Lucas Ocampos fa davvero sul serio. Piace, e non poco, il talento argentino classe ’94 che in Italia ha vestito nella stagione 2016/2017 le maglie di Genoa e Milan (a fortune alterne, soprattutto in rossonero) e che tornerebbe volentieri al di qua delle Alpi, di fronte a un progetto però più a lungo termine. Come quello che potrebbe offrirgli il Torino, sempre più attento al calciomercato con i club francesi. Ma veniamo alla questione. Ocampos è tornato all’Olympique Marsiglia, club che ne detiene attualmente il cartellino e che l’anno scorso decise di prestarlo prima al Genoa di Preziosi e poi al Milan, esperienza che visse tra alti e bassi (14 presenze e 3 gol in Liguria, 12 presenze e nessuna rete in Lombardia) ma che comunque avrebbe anche il piacere di ripetere. Solo, non in prestito. Cosa che, per altro, andrebbe bene anche al Marsiglia di Rudi Garcia, che quest’anno si è tuttavia trovato benissimo con Ocampos.

Calciomercato Torino, Ocampos: la chiave può essere Burdisso

L’argentino, scuola River Plate, ha realizzato 7 reti in 24 gare finora, e la dirigenza transalpina ha già fatto capire di essere disposta a lasciarlo partire, se questo è il suo desiderio. Solo, la cifra non dovrà essere inferiore ai 9 milioni di euro, vale a dire una rivalutazione rispetto alla scorsa stagione e una minusvalenza quindi evitata rispetto all’investimento di 11 milioni che il Marsiglia fece anni fa acquistandolo dal Monaco: sebbene la cifra sia inferiore, il valore è stato infatti ammortizzato negli anni, e di conseguenza non andrebbe a intaccare in alcun modo il bilancio. Dettagli (noiosi) economici a parte, resta l’aspetto tecnico, che purtroppo le dinamiche di calciomercato stanno rendendo quasi secondario: Ocampos (contratto fino al 2020) può giocare a destra come a sinistra in una fascia offensiva, ma addirittura punta, se servisse. Avrebbe, di fatto, caratteristiche simili a quelle di Niang, il cui futuro resta però fortemente in bilico. E arrivare a Torino non gli dispiacerebbe affatto: conosce già Burdisso, connazionale e compagno al Genoa, che gli potrebbe fare da Cicerone in questa sua esperienza in granata.

Ocampos, il Torino punta al prestito: il Marsiglia nicchia

I problemi, per ora, sono di natura economica tra Torino e Marsiglia. I francesi, come detto, vorrebbero una cessione secca a titolo definitivo; diversamente, il Torino punta a un accordo in prestito con diritto o obbligo di riscatto, cercando di ripetere un’operazione simile a quella che ha portato in granata Nkoulou. La differenza è che Ocampos non ha fallito l’ultima stagione, e costerebbe molto di più: la giovane età e la classe, però, sono dalla sua. E se calato nella giusta realtà, il suo talento potrebbe emergere in maniera davvero esplosiva. Per questo, il Toro ci pensa. Per ora, facendo solo qualche telefonata e non muovendosi in maniera ufficiale. Ma il nome di Ocampos è destinato a rimanere a lungo in una lista dei desideri. Sperando non si trasformi in una telenovela.


61 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Non abbiamo un campos nostro e andiamo a comprare quello dell’Olympique.
Dai non giochiamo. Quasi il Robaldo, quasi il Fila, non serve un altro campo.

Patsala58 (#Chiunquealtroforpresident!)

Ocampos: un TOP PLAYER ASSOLUTO! Grazie nano, ma è troppo per noi. Non vogliamo fallire! Ma vaff….

Immer
6 anni fa

No io voglio fallire tutto sono disposto a fare pur di togliere di mezzo il nano cialtrone

urto (andrea)
6 anni fa

ma poi che cacchio lo contattiamo a fare ora?? ci vorranno mesi e mesi ancora. un sacco di finestre e davanzali e poi ancora….

fuser90
6 anni fa

intanto la buona notizia del mercato c è pare che glik non venga da noi ma vada alla lazio.
e una minestra riscaldata ce la siamo levata

Calciomercato Torino: D’Ambrosio nella lista di Mazzarri, dall’Inter il nome dell’ex

Cairo chiude le porte alla cessione del Gallo: “Belotti sta bene qui”